Recensione Postazione Completa PC Desktop HP Compaq Elite 8100 SFF, Intel Core i5-650

Recensione Postazione Completa PC Desktop HP Compaq Elite 8100 SFF, Intel Core i5-650

 (970)    (0)    0

Oggi vi parliamo della postazione completa HP Compaq Elite 8100 SFF (Small Form Factor) ottimo per ambienti ridotti e poca disponibilità di spazio.

Un ‘PC Branded’ da un’affidabile architettura business e con un grande equilibrio tra prezzo e prestazioni: adatto a chi desidera avere una postazione silenziosa e compatta, e che vada oltre il semplice utilizzo di software di testo o l’invio di email, ma che offra invece qualcosa in più.

Il Case dell’HP Compaq Elite 8100 in SFF offre una grande versatilità nella gestione dello spazio occupato, è molto ridotto, ma al contempo offre un’ottima gestione dei componenti interni rispetto ad un portatile, ma anche rispetto a prodotti della stessa fascia: la possibilità di manutenzione è molto agevole e comoda, e i componenti risultano ben piazzati e con il giusto spazio, ed ovviamente offre maggiori possibilità di espansione del PC, rispetto sempre ad un portatile. Ha un ottimo posizionamento dell’HDD, risulta molto facile poterlo eventualmente sostituire o rimuoverlo per operazioni tecniche e riparazioni.

Ha linee spartane, essenziali, ma come vedremo offre un’ampia gamma di connessioni e porte a disposizione, decisamente superiori alla norma, anche per un computer di livello business.

All’interno è presente un ottimo processore Intel Core i5-650 da 4MB SmartCache e frequenza di aggiornamento di 3.20 GHz, espandibile fino a 3.60 GHz. Fa onore decisamente alla sua natura, senza dubbio è un processore di ottima qualità e notevoli prestazioni. Chiaramente superiore agli standard di chi cerca una postazione molto basilare, dedita alla semplice navigazione in Internet, ad esempio, oppure per un semplice uso di applicazioni come Word o l’invio di email.

Sono presenti inoltre un Hard Disk SATA da 320 GB e RAM da 4 GB espandibile fino a 16 GB, grazie al supporto della scheda madre.

Passando invece alla connettività: sono presenti ben 10 USB 2.0. 1 VGA, 1 Ethernet LAN (RJ-45), 2 Uscite per cuffie (di cui una integrata microfono/cuffia), 1 DisplayPort con cui poter collegare il monitor o anche un sistema audio Home Theater esterno, 2 porte PS/2, 1 Porte seriali, 2 x1 slot PCI Express, 1 PCI Express x16 slot, 1 Slot PCI.

Come preannunciato risulta molto ben fornito riguardo le connessioni esterne.

La postazione è completa di ogni elemento necessario, con mouse e tastiera in omaggio, e i principali software open source di utilizzo comune, più il sistema operativo in edizione Professional.

È inoltre aggiunto un monitor LCD TFT a matrice attiva, che offre un migliore angolo di visuale e migliore resa dei colori e dei cristalli. Schermo piatto da 19" widescreen, con risoluzione da 1440 x 900 pixel e speakers integrati.

L’HP Compaq Elite 8100 SFF è senz’altro un computer dall’ottimo rapporto qualità prezzo, che offre prestazioni elevate, ma al contempo un prezzo decisamente molto contenuto… Lo consigliamo a una larga fascia di utenti business, ma anche agli utenti home: che vogliono comunque una buona postazione, con un PC solido, veloce e affidabile, e da un’ottima architettura.

Per questo vi consigliamo di visitare il nostro Shop e la pagina dedicata: Postazione Completa HP Compaq Elite 8100 SFF, Intel Core i5-650 dove potrete vedere le sue caratteristiche.

 (970)    (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha