Una recensione del Notebook Dell Latitude E6420

Una recensione del Notebook Dell Latitude E6420

 (1416)    (0)    0

Quest’oggi vorremmo parlarvi dell’ottimo portatile Dell Latitude E6420; questo notebook coniuga in una maniera veramente elegante robustezza, silenziosità e la cura ingegneristica tipica degli ingegneri della Dell.

Questo notebook è pensato per un utilizzo professionale ed aziendale e si vede dalla cura con cui è stato realizzato; con un peso di 2.07 Kg vi portate a casa un concentrato di tecnologia adatto a scopi business.

Iniziamo la nostra recensione parlando dello chassis: è realizzato in una lega di alluminio-magnesio che Dell chiama Tri-Metal; il notebook è pienamente a norma con lo standard militare MIL-STD 810G.

L’ottimo display da 14” è connesso alla scocca da cerniere di acciaio: non avrete problemi di schermo “ballerino”; durante i nostri test lo schermo restava ben saldo in posizione anche con spinte moderate. Tra lo schermo e la tastiera è presente una lunga striscia di gomma che circonda l'intero schermo, che protegge schermo e tastiera dalle particelle di polvere. Un gancio tiene il display (ruotabile di 180 gradi) ben chiuso. Dell chiama questa struttura "Unibody Lite".

Adesso passiamo alla dotazione hardware: questo ottimo prodotto monta un Intel Core i5-2520M con 4 GB di RAM: questa dotazione lo rende capace di supportare sia il moderno Windows 10 che una qualsiasi distribuzione Linux.

La scheda grafica è una Intel HD Graphics 3000, che permette un utilizzo agevole nella navigazione, nei software gestionali ed in Office.

Per quanto concerne la connettività il portatile si presenta come ben fornito: l'opzione di base è la porta Ethernet (Intel 82578LM) con una scheda Wifi Intel (b/g/n) ed il Bluetooth a completare la dotazione.

A completare il quadro delle porte (di buon livello) sono: 3 USB 2.0, 1 eSATA/USB 2.0, 1 VGA, 1 HDMI, Microfono, Jack combinato per microfono/auricolare e Slot ExpressCard.

Dopo questa carrellata sulle caratteristiche andiamo alle impressioni di utilizzo: riassumendo in poche parole il Dell Latitude E6420 si presenta come un compagno di viaggio e lavoro discreto e affidabile.

Le prestazioni della batteria sono sufficienti a garantire una giornata di utilizzo in autonomia e la potenza di processore e scheda grafica è sufficiente per un utilizzo SOHO.

Consigliamo vivamente di acquistare l’upgrade dal Windows 7 originale del portatile al più moderno e funzionale Windows 10; sul versante hardware conviene prenderlo da subito con 8 Gb di RAM per permettere al sistema operativo di lavorare in scioltezza. Anche la sostituzione dell’hard-disk da meccanico a SSD consente a fronte di una piccola spesa di accelerare enormemente le prestazioni.

Vi invitiamo a visionare la pagina relativa al Dell Latitude E6420 sul nostro shop.

 (1416)    (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha