Una recensione del Notebook Portatile HP Elitebook 820G2

Una recensione del Notebook Portatile HP Elitebook 820G2

 (705)    (0)    0

Quest’oggi vorremmo proporvi la recensione del Notebook Portatile HP Elitebook 820: un notebook dal design curato e molto compatto che offre prestazioni elevate, un’ottima versatilità di utilizzo e un’ottima dotazione hardware.

Cominciamo nel dire, innanzitutto, che il peso e le dimensioni ridotte sono senz’altro tra i punti di forza di questo portatile, adatto al trasporto e a un utilizzo sia office che home.

Rilasciato nel 2014, questo ultrabook professionale offre uno chassis leggero e curato nei minimi dettagli in puro stile HP. Secondo quanto dichiarato dalla casa madre la tastiera è resistente agli spruzzi d’acqua e anche ad altri liquidi.

Aspetto molto importante il Notebook Portatile HP Elitebook 820 si presenta con ben due Hard Disk: un SATA da 500 GB (di già ottima capacità di archiviazione) e un performante SSD da 32GB, dove far risiedere il sistema operativo e i programmi principali.

Il display è un elegante HD da 12.5 pollici widescreen a 16:9 con risoluzione di 1366 x 768 pixel.

Passando alle sue caratteristiche tecniche: il processore montato è un Intel® Core™ i5-5300U Dual Core di quinta generazione, serie Broadwell, con frequenza di aggiornamento di 2.3GHz, con 4GB di SDRAM DDR-3 in dotazione, offre ottime prestazioni in ogni tipo utilizzo. Grazie alla tecnologia Intel Turbo Boost è inoltre possibile aumentare la frequenza fino a 2.9GHz, con queste caratteristiche è capace di supportare senza difficoltà i moderni sistemi operativi come Windows 10 o una qualsiasi distribuzione Linux.

La scheda grafica è una Intel HD Graphics 4400, che offre un buon supporto sia nell’uso di applicazioni grafiche professionali sia nel gaming di ultima generazione.

Per quanto riguarda la connettività l’Elitebook 820 si presenta molto ben fornito: troviamo 2 porte USB 2.0, più 1 USB 3.0, 1 VGA, 1 digitale DisplayPort per connessioni audio/video (utile per sistemi Home Theater), 1 Ethernet LAN (RJ-45), 1 eSata e 1 porta Aux. Da segnalare, come per tutti i notebook professionali della HP, la presenza di una porta SmartCard, una Docking Station Port e un Lettore Card SD. Presenti Webcam, microfono incorporato, Wi-fi e Jack combinato per microfono/auricolare.

Passando alle nostre impressioni: l’HP Elitebook 820 ci è sembrato un ottimo compagno di lavoro sia in ambiente office sia nel comparto home e multimediale. Un ottimo prodotto adatto ad ogni tipo di impiego, utile anche all'utente che necessita soltanto di un portatile per un normale utilizzo quotidiano, di cui però potrà beneficiare e sfruttare le ottime prestazioni di stampo professionale.

Consigliamo, per questo, da subito di acquistare l’upgrade al moderno OS Windows 10, per godere appieno delle caratteristiche tecniche di questo notebook e di un sistema operativo accattivante. 4GB per Windows 10 potrebbero non essere sufficienti, quindi consigliamo di espandere anche la memoria RAM ad 8GB per farlo girare con maggiore fluidità. Inoltre se si prevede un uso professionale e un largo utilizzo di software e file su disco ampliare la RAM a 16GB sarebbe ulteriormente auspicabile, come aumentare l’SSD a 128 o 256GB, a seconda delle esigenze. Utilizzando sistemi operativi Linux, invece, potrebbero bastare anche 4Gb di RAM e 32Gb di SSD.

Detto questo: non ci resta che invitarti a visitare la pagina del nostro shop dedicata a questo ottimo ultrabook, HP Elitebook 820 . Che aspetti? Acquistalo ora!

 (705)    (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha