Condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali disciplinano i contratti, le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Phoenix Tech SRL (di seguito “Phoenix Tech” o “l’azienda”) per mezzo del sito web www.hi-techoutlet.it (di seguito "i prodotti") e sono parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti disponibili sull’e-commerce.
1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Phoenix Tech SRL devono intendersi Iva inclusa.
1.2 I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla loro effettiva disponibilità in magazzino. Si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del cliente.
1.3 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti, pubblicate da Phoenix Tech SRL attraverso propri messaggi promozionali e opuscoli informativi, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. L’azienda non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e la completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica e i software relativi ai prodotti non sono sempre presenti e/o in lingua italiana.
2. Ordini e fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto dei prodotti trasmessi all’azienda dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione di quanto ordinato. Ciascun ordine trasmesso a Phoenix Tech costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per l’azienda solo se sarà confermato dalla stessa per accettazione. L'evasione dell'ordine alla conferma e all’accettazione dello stesso.
2.2 Phoenix Tech SRL si riserva il diritto di cancellare gli ordini effettuati e non saldati dopo 3 giorni dalla data dell'ordine. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte dell’azienda, se dovuta all’indisponibilità dei prodotti ordinati, il cliente sarà informato al più presto e riceverà il rimborso delle somme eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In cliente, in tali occasioni, non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Phoenix Tech SRL al momento della loro spedizione al cliente.
2.4 A seguito dell'acquisto e della conferma di pagamento, qualora il cliente necessitasse di ricevere fattura, è richiesto di inviare i propri dati (o di indicarli all'interno delle note in fase di completamento dell’ordine). In assenza di diverse indicazioni, il prodotto verrà spedito con relativa fattura valida per la garanzia.
3. Le immagini degli articoli
3.1 I prodotti non vengono forniti in prova, salvo diversi e privati accordi con il cliente. Nonostante gli operatori dell’azienda possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il cliente resta l’unico responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e della conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore rispetto alle proprie esigenze. Le immagini relative agli articoli sono indicative, pertanto le caratteristiche degli oggetti consegnati possono risultare leggermente differenti dalle foto presentate in catalogo.
4. Consegna dei prodotti e modalità di pagamento
4.1 Il trasporto è normalmente a carico del cliente.
4.2 I termini di consegna indicati da Phoenix Tech SRL si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per l’azienda, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive necessità. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 15 (quindici) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria e nel bollettino di consegna del vettore; che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque non alterato. L' esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che, in caso di mancata contestazione, il cliente accetta la merce consegnatagli.
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 72 ore dalla consegna, inviando un’e-mail all’indirizzo rma@hi-techoutlet.it In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall' impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato e il cliente dovrà pagare le spese di rientro che possono ammontare al 20% del valore della merce. Qualora il cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le nuove spese di spedizione.
4.3 Phoenix Tech ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti, anche appartenenti a un unico ordine, in più momenti. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordati tra il cliente e l’azienda, nonché accettate per iscritto da quest’ultima.
4.4 Il pagamento da parte dei clienti potrà avvenire tramite:
- bonifico bancario anticipato. I dati per il bonifico saranno visualizzati completi al momento dell'ordine (Conto corrente intestato A PHOENIX TECH SRL. Monte Paschi di siena - IBAN IT27 B010 3003 2340 0000 0810 980)
- carta di credito, PayPal o Stripe;
- contrassegno (con una maggiorazione di €9,00 Iva inclusa sul totale dell’ordine), con pagamento in contatti. Gli assegni bancari non saranno accettati.
4.5 I tempi di consegna decorrono dalla conferma di pagamento e non dall’ordine. Con la data di consegna si intende la data di partenza dai magazzini Hi-Tech Outlet e non la data di arrivo.
5. Foro competente
5.1 Fermo restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett. b del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del tribunale di Caltagirone. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile, il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle condizioni generali di vendita da parte della
Tempi e spese di spedizione
Per una consegna veloce e sicura, al momento dell’acquisto è necessario indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile.
Phoenix Tech SRL non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causati da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase d’ordine o dovuti al corriere. Eventuali ritardi, in ogni caso, non daranno all'acquirente alcun diritto di richiesta danni di alcun genere.
Il corriere a cui Phoenix Tech affida le spedizione è BRT S.p.A/GLS O POSTE ITALIANE. e i tempi di consegna stimati sono mediamente di 24/48h lavorative, tramite Corriere Espresso.
Il costo della spedizione è di €8,90, a carico dell'azienda solo per gli ordini pari o superiori all’importo di €69. Fanno eccezione i prodotti con un peso maggiore che, per questione di volume, necessitano di spedizione con pallet. In questi casi la spedizione non viene offerta da Phoenix Tech, ma assume il costo di €69 per il cliente.
Entro 24h dalla spedizione, l’azienda invierà un’e-mail contenente il numero di tracking (da inserire nel sito del vettore di riferimento) per poter tracciare il pacco.
Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi, dalle ore 9 alle ore 18:30. In caso di assenza del destinatario, è prassi del corriere lasciare un avviso nella casella di posta o vicino al citofono col quale avverte del suo avvenuto passaggio e della mancata consegna del pacco. Consigliamo di contattare direttamente la filiale segnalata sul tagliandino per accordarsi sulla successiva consegna. Le spedizioni che rientreranno in azienda, dopo aver superato il periodo di giacenza, comporteranno l’addebito al cliente delle spese di rientro e dell’eventuale seconda spedizione della merce.
Si invita il destinatario del pacco a controllarlo e ad accertarsi dell’integrità dello stesso immediatamente al momento del suo ritiro, in presenza del corriere incaricato della consegna, ancor prima di apporre la propria firma per accettazione.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Hi-Tech Outlet mediante e-mail, inviata all'indirizzo comunicato dal cliente e contenente il numero d’ordine da citare per eventuali comunicazioni all’azienda. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Phoenix Tech avviserà tempestivamente l’acquirente.
L’azienda emette fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art. 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell’ordine.