Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

1. Integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna

La Phoenix Tech SRL garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Phoenix Tech SRL "). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Phoenix Tech SRL dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Phoenix Tech SRL, il Cliente avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.

Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione o la riparazione dei Prodotti saranno a carico del cliente nel caso in cui la procedura dell’RMA avverrà dopo 60 giorni dell’acquisto, ammonterà ad un totale di €14+IVA da saldare in contrassegno al momento della consegna del prodotto. Al momento della consegna del collo il cliente deve controllare se il nastro adesivo appartiene alla Phoenix Tech SRL o no, se il nastro è ben attaccato al collo il cliente può accettare il pacco senza problemi, se il pacco presenta dei dubbi come imballo scondizionato o con delle aperture è consigliato di rifiutare il pacco. Tale responsabilità può escludere la garanzia per motivi di danneggiamento oppure mancanza di pezzi in fase di trasporto.

2. Prodotto all'interno rotto

Se per caso il collo arriva con imballo corretto ma il prodotto all' interno risulta rotto durante il trasporto il cliente ci deve avvisare entro massimo di 3 giorni dalla ricezione del pacco altrimenti la responsabilità sarà tutta del destinatario. Al ricevimento dell'avviso che il prodotto è rotto durante il trasporto la Phoenix Tech SRL apre una procedura di denuncia al corriere e provvede alla sostituzione del prodotto al cliente.

3. Tutti i resi devono essere perfettamente integri e accompagnati dalla confezione originale.

La procedura di sostituzione è quella di RMA. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Phoenix Tech SRL il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA) che viene richiesto direttamente online nell'area apposita presente nel sito. Una volta ricevuto il numero, tale numero verrà inviato solo ed esclusivamente in formato elettronico al cliente via email all'indirizzo che è stato indicato al momento della registrazione. Phoenix Tech SRL non sarà responsabile della mancata ricezione delle email in caso di indirizzi sbagliati o non funzionanti; il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Phoenix Tech SRL c/da Mindonna, 95048 Scordia (CT). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non verranno accettati pacchi senza autorizzazione (RMA). Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione del numero RMA altrimenti viene rifiutato il reso. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente.

4. Garanzia relativa alla compatibilità del prodotto esterno

Phoenix Tech SRL non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti, software o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente. Per quanto riguarda i prodotti usati la garanzia prestata da Phoenix Tech SRL cambia da un prodotto all'altro.

5. Fatte salve le ipotesi di dolo o negligenza

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Phoenix Tech SRL, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Phoenix Tech SRL a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Phoenix Tech SRL nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Phoenix Tech SRL non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

6. Prodotti di consumo (toner, cartucce per stampanti, batterie, ecc.)

Phoenix Tech SRL tiene a precisare che per i prodotti di consumo la garanzia, ove presente, non è di 24 mesi. 

Le batterie, gli alimentatori e la varia cavetteria hanno una garanzia di 3 mesi.

I Toner sono totalmente esenti da garanzia.