Condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dalla Input S.R.L. (i "Prodotti"). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte della Input S.R.L. a RIVENDITORI (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati dalla Input S.R.L. devono intendersi IVA inclusa e trasporto escluso.
1.2 I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Input S.R.L. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Input S.R.L. si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
1.3 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Input S.R.L. attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Input S.R.L. non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti non sono sempre presenti e/o in lingua italiana.
2. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi alla Input S.R.L. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso alla Input S.R.L. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per la Input S.R.L. solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Input S.R.L., equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 Input S.R.L. si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 3 giorni dalla data dell'ordine. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Input S.R.L. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Input S.R.L. provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Input S.R.L. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.
2.4 A seguito dell'acquisto e della conferma di pagamento, qualora il cliente lo necessitasse, è richiesto in caso di fatturazione di inviare i propri dati (o indicarli all'interno delle note in fase di completamento) fiscali. Qualora non dovessimo avere indicazioni diverse, il prodotto verrà spedito con relativa fattura valida per la garanzia.
3. Ordini - fatturazione
3.1 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori della Input S.R.L. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze. Le immagini relative agli articoli sono indicative, le caratteristiche degli oggetti consegnati possono risultare leggermente differenti dalle foto presentate in catalogo
4. Consegna dei Prodotti e pagamenti
4.1 Il trasporto normalmente è a carico del cliente.
4.2 I termini di consegna indicati da Input S.R.L. si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Input S.R.L., la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 15 (quindici) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria ed il bollettino di consegna del vettore; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. L' esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli.
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna, inviando un’email all’indirizzo rma@hi-techoutlet.it In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall' impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato e il cliente deve pagare le spese di rientro che possono ammontare al 20% del valore della merce. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).
4.3 Input S.R.L. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Input S.R.L. ed accettate per iscritto da Input S.R.L.
4.4 Il pagamento da parte dei clienti potrà avvenire tramite: - Bonifico bancario anticipato. I dati per il bonifico saranno visualizzati completi al momento dell'ordine Conto corrente intestato alla Input S.R.L. BancoPosta Business IBAN: IT11A0760116900001063055428- Carta di credito, PayPal o Stripe - Contrassegno (La modalità in contrassegno prevede una maggiorazione di 5,90€ (IVA Inclusa) sul totale dell’ordine, con pagamento solo per contanti. Gli assegni bancari non saranno accettati.
4.5 I tempi di consegna si intendono dopo la conferma del pagamento e non dall'ordine, la consegna si intende come data di partenza dai nostri magazzini e non la data di arrivo.
5. Foro competente
5.1 Fermo restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Caltagirone. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita da parte della Input S.R.L.