Garanzia sui prodotti e assistenza tecnica
1. Integrità materiale dei prodotti al momento della consegna
La Phoenix Tech SRL garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la "garanzia Phoenix Tech SRL" o, più semplicemente, la “garanzia”). Eventuali difetti coperti dalla garanzia Phoenix Tech SRL dovranno essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia, il cliente avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione o la riparazione dei prodotti saranno a carico del cliente nel caso in cui la procedura dell’RMA avvenga dopo 60 giorni dall’acquisto e ammonterà a €14+Iva da saldare in contrassegno al momento della consegna del prodotto.
Al momento della consegna del collo il cliente deve controllare che il nastro adesivo appartenga a Phoenix Tech SRL e che sia ben aderente al pacco. Se invece presenta delle irregolarità, si consiglia di rifiutare il pacco per non escludere il proprio diritto alla garanzia per motivi di danneggiamento e incompletezza del contenuto in fase di trasporto.
2. Prodotto rotto o non funzionante
Se l’imballo del collo risulta corretto, ma l’interno è rotto o non funzionante, il cliente deve avvisare Phoenix Tech entro un massimo di 3 (tre) giorni dalla ricezione del pacco per non perdere il proprio diritto alla sostituzione. Al ricevimento del reclamo, l’azienda farà reclamo al corriere e provvederà alla sostituzione del prodotto al cliente.
3. La procedura di sostituzione del prodotto
La procedura di sostituzione è quella di RMA. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri e accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio clienti Phoenix Tech SRL, il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA), a fronte della richiesta online nell’area dedicata del sito web. Il numero verrà inviato solo ed esclusivamente in formato elettronico al cliente, via e-mail, all'indirizzo indicato al momento della registrazione. Phoenix Tech SRL non sarà responsabile della mancata ricezione delle e-mail dovuta alla comunicazione errata dell’indirizzo o a malfunzionamenti della casella di posta elettronica.
Il cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: Phoenix Tech SRL, c/da Mindonna, 95048 Scordia (CT). Non verranno accettati pacchi in contrassegno o senza autorizzazione (RMA).
Il reso dovrà essere effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione del numero RMA. Le spese di spedizione necessarie alla sostituzione del prodotto restano a carico del cliente.
4. Garanzia relativa alla compatibilità del prodotto
Phoenix Tech SRL non presta alcuna garanzia sulla compatibilità dei prodotti con altri prodotti, software o apparecchiature utilizzate dal cliente, né sull'idoneità degli stessi per un uso specifico supposto dall’acquirente. Sui prodotti usati la garanzia prestata da Phoenix Tech SRL cambia da un prodotto all'altro.
5. Dolo o negligenza
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Phoenix Tech SRL, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità dell’azienda a qualsiasi titolo nei confronti dell’acquirente – ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti per effetto dell'esecuzione di un ordine – la sua responsabilità non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
6. Prodotti di consumo (toner, cartucce per stampanti, batterie, etc)
Phoenix Tech SRL tiene a precisare che per i prodotti di consumo la garanzia, ove presente, non è di 24 mesi. Le batterie, gli alimentatori e la varia cavetteria hanno una garanzia di 3 mesi. I toner, invece, sono totalmente esenti da garanzia.